Rockol30

Simple Minds nella line-up originale dopo 27 anni

Simple Minds nella line-up originale dopo 27 anni
Tornano assieme, nella line-up originale, i Simple Minds. Il gruppo si riunirà in studio con tutti i “vecchi” membri, tra pochi giorni, per la prima volta dopo ben 27 anni. I Simple Minds attuali vedono in formazione, come noto, due soli superstiti della gloriosa formazione: il frontman Jim Kerr e il chitarrista Charlie Burchill. Al duo si uniranno in sala di registrazione i compagni d’un tempo, e cioè Brian McGee, Mick McNeil e Derek Forbes. Il batterista McGee se ne andò nel 1981, il bassista Forbes nel 1985 (per tornare brevemente in seno alla band nella seconda metà degli anni Novanta) mentre il tastierista McNeil sparì nel 1989. La reunion è da considerarsi permanente? Tutto da vedere. Il solo elemento certo è che la ritrovata band, fondata in Scozia nel 1978 e discograficamente attiva dall’anno successivo, si è impegnata a comporre due nuovi brani entro la fine del corrente anno. Il futuro, secondo quanto affermato da Kerr, è all’insegna del “vediamo cosa succederà”.

Nella seconda metà dell’anno il gruppo terrà una serie di concerti per festeggiare il trentesimo anno dalla fondazione.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.